Powered By Blogger

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

martedì 29 novembre 2011

http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=19671&Tipo=Libro&strRicercaTesto&titolo=didattica+enattiva.+complessita%2C+teorie+dell++azione

"...Nell'analisi dei processi educativi è indispensabile una riflessione specifica sulla scuola, eterotopia in cui si concretizza l'azione didattica, spazio-tempo per la relazione studente-docente, spazio tempo, in cui lo studente sperimenta pratiche di liberta'"

domenica 27 novembre 2011

LA DISLESSIA

http://www.tubesnack.com/videos/0eb8bbe4f7c911c5ad53c65f7a339648

domenica 20 novembre 2011

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO





La giornata di incontro si prefigge come obiettivo una riflessione sui temi che più ci coinvolgono da vicino: la famiglia, la scuola, la società.
La complessità della nuova realtà sociale spinge le diverse agenzie deputate alla formazione, a cercare modalità di comunicazione più adeguate alle nuove richieste sociali.
Riconoscere nelle istituzioni educative come scuola, famiglia e società le costanti rappresenta-tive classiche nei progetti e modelli che hanno guidato la storia dell'uomo e delle sue conquiste è ormai sempre troppo difficile.
Le diverse istituzioni (scuola, università, ASL, fa-miglia) si incontreranno per confrontarsi su come si possa realizzare una rete di supporto comune.
Il confronto a più voci consentirà una riflessione sui temi che più ci coinvolgono da vicino, con un'attenzione particolare alle relazioni tra scuola, famiglia e società civile. un'attenzione particolare alle relazioni tra scuola, famiglia e società civile.