Powered By Blogger

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

lunedì 13 settembre 2010

"UNA SCUOLA DI QUALITA'!"

Siamo al 14 settembre: domani per la maggior parte della scuole di Napoli sarà il Primo giorno di scuola!
Attendo ancora di sapere se ho ottenuto o meno l'utilizzazione al 2° C.D. di Marano dove due anni fa sono risultata perdente posto!
Mi chiedo : ma che razza di scuola sta diventando la "mia" scuola, quella in cui credevo, la scuola che ha fatto sì che mi formassi continuamente per dare il meglio ai miei alunni consapevole che essi saranno il mio futuro?
Intanto per 13 giorni ho lavorato, per fortuna, in tranquillità presso il !° circolo, ma senza la certezza del mio restarvi o meno!
PRECARIA DI RUOLO! Non mi stancherò mai di dirlo, perkè è così che mi sento, insieme alle migliaia di insegnanti, che grazie ad una riforma Gelmini che non è se non una politica di tagli e di incremento della scuola privata!
Eppure, le tante cose sperimentate con i ragazzi, la possibilità di un insegnamento diverso che mi ha stimolato fino all'inverosimile, sebbene non abbia potuto gustarne i frutti...mi invitano da un lato ad incominciare una nuova esperienza, dall'altro a lasciar perdere tutto e dedicarmi alla semplice lezione sterile che quanto meno tiene gli alunni immobili!!!!!!!!
Che tristezza!
Vedere crollare i valori in cui si è sempre creduto: quello di un'educazione che esalti gli alunni e l'insegnante! che possa condurre alla formazione di coscienze citiche, per un mondo che cambia continuamente!
E' una scuola che, di anno in anno, sembra on appatenermi più, soprattutto quando ti accorgi che le tue lote, il tuo pensare al cambiamento, la tua dedizione entusiasta non è neanche ben vista da tutti i colleghi, così attenti ai loro pur piccoli interessi e amanti di un individualismo che pone i paraocchi di fronte alle richieste che provengono da più parti.
Vado ora al collegio dei docenti presso il 1° circolo sperando che almeno entro oggi possa sapere dove si svolgerà domani il "MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA"!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento