Daily Calendar

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

mercoledì 4 maggio 2011

DIBATTITO POLITICO SALTATO!

mercoledì 4 maggio 2011

Salta il dibattito politico. Denuncia di Bertini per turbativa elettorale
Il candidato della sinistra, ex sindaco: "Lesa la mia immagine"
4972_Immagine 10.png
di Elisabetta Pedata
Marano. Salta il dibattito tra i candidati sindaco di Marano e scatta anche la denuncia da parte di Mauro Bertini. Caos ieri sera a Marano, dove i tre corridori alla poltrona di sindaco avrebbero dovuto discutere con giornalisti e pubblico dei programmi per la città. Mauro Bertini, secondo quanto dichiarato, non avrebbe potuto partecipare all'incontro per impegni pregressi.


Particolare che ha fatto scattare la denuncia per turbativa di campagna elettorale . Il nome di Bertini era apparso anche sui manifesti nonostante il candidato dichiarasse di aver confermato all'organizzatrice, Maria Mezzina, direttrice del periodico Politica Domani, tramite comunicati stampa, di non voler partecipare: "E' un danno alla mia immagine. Non si organizza in aula consiliare un dibattito politico avendo già dato la mia indisponibilità per quella data ed in assenza di serenità di discussione".


“Si è persa l’occasione di dare alla cittadinanza un messaggio di democrazia. Era un’ opportunità importantissima – spiega Mario Cavallo – per stare a contatto con la gente e dare loro le risposte ai tanti dubbi che hanno. Dei confronti – continua il medico maranese – non si deve aver paura. Mi dispiace che gli altri candidati non la pensino come me. Avevo accettato l’invito ad un confronto pubblico perché personalmente non ho niente da nascondere. Sono stato abituato a fare tutto alla luce del sole, a dire le cose in faccia. Spero comunque che al più presto si riesca ad organizzare un confronto a tre. I dibattiti non devono essere visti come un’occasione di “rissa”, ma come un momento costruttivo per arrivare a trovare la ricetta giusta per il bene comune”.


Delusione anche per Scotto: "C'era già preoccupazione per l'assenza di Bertini per l'antidemocraticità dell'evento. Il futuro di Marano deve partire dalla collaborazione dei candidati. Chiederò al dottor Cavallo di sottoscrivere una dichiarazione congiunta sull'episodio ed aggiornarci in altra sede".