Powered By Blogger

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

giovedì 3 ottobre 2013





COLLABORAZIONE PER LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLE RIFORME COSTITUZIONALI
Il Governo si è impegnato a portare avanti un importante processo di Riforme entro i prossimi 18 mesi con il duplice obiettivo di avvicinarsi ai cittadini e di permettere loro di esprimersi riguardo ai temi di cui ci occuperemo. A tal fine ha deciso di avviare una consultazione pubblica sulle riforme costituzionali attraverso la compilazione di un sondaggio on line.
Per permettere la partecipazione democratica al processo di consultazione di tutti i cittadini (giovani, anziani, comunità scolastica, famiglie) l’Istituto
 I.C. AMANZIO-RANUCCI-ALFIERI di MARANO DI NAPOLI  aderisce alla

“Giornata della partecipazione – La scuola apre le porte ai cittadini”
che si terrà
SABATO, 5 OTTOBRE 2013 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la S.S.I.G. "V. ALFIERI" in via Tagliamento, 8 - Marano di Napoli.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento delle riforme istituzionali in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.
Gli studenti accoglieranno le famiglie per compilare insieme il questionario on line e ci sarà anche l’occasione di conoscere il progetto di alfabetizzazione digitale della terza età “Nonni su Internet” che la Fondazione Mondo Digitale promuove in tutta Italia.
Si terrà infatti, per chi vorrà, anche una mini lezione di informatica dove ad insegnare saranno gli studenti con il metodo di apprendimento intergenerazionale. Il docente coordinatore svolgerà la funzione di guida o facilitatore della comunicazione tra studente-tutor e anziano.
Visto l’alto valore educativo dell’iniziativa si confida in una partecipazione numerosa


Per informazioni:
Ins. Anna Di Palma - "Amanzio"
cell. 3393169269

Nessun commento:

Posta un commento