Powered By Blogger

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

sabato 5 settembre 2009

SI RICOMINCIA...

FINITE LE VACANZE...tutti a scuola o QUASI!
L'anno scolastico, come già prospettato inizia nel caos più totale!
Nel mio caso: classi ancora da formare, reggente conosciuta telefonicamente il 3 settembre, (preside di una scuola secondaria di primo grado, boh!), insomma un'organizzazione che stenta a decollare!
Motivo fondamentale?
LA COMUNICAZIONE!
O meglio, la mancanza di una comunicazione tendente alla costruzione e non alla distruzione di ciò ch c'è!
Lo smantellamente della scuola pubblica è ormai sotto gli occhi di tutti! E il problema dei precari era stato già abbondantemente pronosticato all'alba della presentazione del progetto "Gelmini & Company". Era piuttosto scontato che dal momento che non si sa neanche come collocare i docenti a Tempo Indetermiato soprannumerari (vi ricordo che ce ne sono ancora molti senza sede!)non ci sarebbero stati posti nè per le immissioni in ruolo, nè tantomeno per incarichi annuali!
Ma d'altronde dalla "logica" (forse!) di un Minitro dell'Istruzione che non sa nemmeno di cosa si sta parlando, cosa potevamo aspettarci?

Se è vero che bisogna toccare il fondo per poi poter risalire, credo che ci siamo quasi!

1 commento:

  1. Ciao, ti consegno il premio "The Honest Scrap Award"

    (Condizioni del premio: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.).

    Congratulazioni!
    Flavia

    RispondiElimina