Powered By Blogger

Me

Me

BENVENUTI!

"Comunicare e Condividere!"
"Comunicare E' Condividere!"

Pagine

venerdì 3 luglio 2009

CONNESSIONI SU FACEBOOK

Da una chat dovuta ad interessi più o meno comuni, l'idea per un possibile evento culturale, si scivola nella politica e quindi nella religione...
Un pensiero, una frase, comunicarlo per conoscersi e conoscere... molto da
approfondire... e il bisogno di custodire e trasmettere piccoli momenti, parole che possono avere un seguito, mi hanno convinta a riportare la chat!

15:20Carmine

we cara

15:22Anna

Ciao Carmine, come va?

15:23Carmine

bene e tu?

15:23Anna

benissimo! dopo la sorpresa della mia amica stamattina!

15:23Carmine

che ha fatto?

15:23Anna

era un pò prestino, ma dopo tanto virtual

la presenza ci vuole

la mia collega di Palermo

15:24Carmine

carino

15:24Anna

è arrivata a Napoli e mi ha fatto un'improvvisata!

15:24Carmine

che bello

15:24Anna

pensa che abbiamo lavorato per tre anni su diversi progetti

sempre online

15:25Carmine

cavolo

15:25Anna

e non ci conoscevamo di persona!

15:25Carmine

bello

15:25Anna

e che sperimentazioni....

15:27Carmine

senti cara quando vogliamo parlare un pò dell'idea del progetto?

15:27Anna

dimmi tu quando sei disponibile

e io ti dico i miei impegni.......ah ah ha

15:28Carmine

ci sono altre persone che dovrebbero collaborare..

15:28Anna

quindi

stabilisci prima un termine di scadenza...così ci si organizza!

15:29Carmine

il termine del progetto dovrebbe avvenire a fine settembre

15:32Carmine

almeno un'idea dovremo metterla in campo entro questo mese

no?

15:34Carmine

tu martedì prossimo vero le 16,30 potresti venire a Napoli?

15:35Carmine

p.tta ascensione... ma qst confermeremo

15:36Anna

e dov'è?

15:36Carmine

:-)

su ponte di chiaia

poi ti spiego

15:36Anna

ok

ok

15:37Carmine

così vediamo se vengono anche le altre persone che si dovrebbero coinvolgere

15:37Anna

ki sono?

15:38Carmine

una ragazza laureata in storia dell'arte e si sta specializzando in scienze ambientali

cmq tutti volontari di legambiente

15:39Anna

ah sì, ti ricordo che come ti ho già detto non condivido tutto di Legambiente

quindi non volermene!

15:39Carmine

ma se è un progetto che facciamo assieme.. lo condividiamo no?

15:40Anna

Certo. Anzi io credo sempre che voci diverse aiutino e completino, no?

almeno non sono di parte....ah ah ah!

15:40Carmine

E poi io credo che hai dei pregiudizi :)

15:40Anna

assolutamente no

15:40Carmine

almeno x quanto riguarda il mio settore

15:41Anna

ne parleremo da vicino

15:41Carmine

allora il linea di massima martedì ok... poi confermiamo lunedì

15:42Anna

Si possono stimare le persone,e condividere con esse alcune cose,

e altre no, non credi?

15:43Carmine

certo x qsto Legambiente è un movimento e non un’ associazione... ci sono circoli che fanno cose ed altri che fanno altre... a volte vince la maggioranza....

15:43Anna

purtroppo!.........la maggioranza! ah ah ah

15:43Carmine

anche nella società in tutti i campi è così.. purtroppo la maggioranza vota berluska

15:44Anna

spero che tu sia abituato a distinguerti

;-)

15:44Carmine

a volte penso che la democrazia senza un'educazione non sia giusta

15:45Anna

NON OMOLOGHIAMOCI!

in effetti la democrazia si costruisce attraverso l'educazione!

15:46Carmine

... farei un test prima di far votare

15:47Anna

già ma ki prepara il test?

sai benissimo che anche a quelli puoi far rispondere come vuoi!

15:47Carmine

semplici... chi è il presidente della repubblica, chi il ministro tal dei tali, che poteri ha il presidente del consiglio

15:47Anna

alcune volte penso che siamo tutti preparatissimi in tecniche della comunicazione.

Come stiamo dicendo, partiamo dal locale:

come si kiama il tuo Sindaco?

chi sono e a cosa sono preposti gli assessori del tuo paese?

15:49Carmine

certo dipende dalla votazione

15:49Anna

infatti

15:50Carmine

ma guarda io credo che il 50% delle persone non avrebbe diritto al voto,

con domande sceme come quelle che ti ho elencato

15:50Anna

forse hai ragione, ma noi cosa si fa per renderli + guardinghi, più critici senza pensare alle apparenze? Per me docente è una sconfitta

15:51Carmine

Beh, siamo deboli... credo che possiamo al massimo cambiare noi stessi... fare la nostra parte

15:51Anna

ma no! non posso pensare solo per me! ma almeno provarci

15:52Carmine

Se io vado presto in ufficio... do’ fastidio a chi viene tardi perchè un pò sta in difficoltà

15:52Anna

sì ma ci si deve abituare! Per me a scuola è la stessa cosa! ma non posso fare a meno di essere me stessa, di rispettare le regole, almeno quelle che ci sono e non per timore di multe o lettere di contestazione, ma perkè le sento mie!

L'imperativo categorico di Cartesio, deve nascere dall'interno

15:54Carmine

certo è la più grande rivoluzione oggi rispettare le regole..visto che l'elettorato premia berluska perchè sa come non rispettare le regole

15:55Anna

specialmente a Napoli, la mentalità è quella, e questo mi dispiace, e spesso mi fa dire che voglio andare via. Siamo il popolo dei chiacchieroni, ma l'"agorà" non ha mai prodotto comunicazione vera!

15:57Carmine

Ma quella virtuale si... sai qual è il fatto? è che parliamo fra di noi e poi cosa comunichiamo oggi?

15:59Anna

sto pensando di mettere la nostra conversazione nel mio blog “Comunicare è”

16:00Carmine

eheheh ci sono degli errori di battitura e di grammatica credo non faremmo una bella figura :-)

16:00Anna

ma no, li correggo!

16:00Carmine

va bene maestra :_)

:-)

16:03Carmine

va bene... :) ho visto il blog

16:03Anna

ci provo poi possiamo alimentarlo

Carmine è Buddista e racconta un aneddoto sull’inchinarsi agli altri……………..

16:31Carmine

………………dipende come lo fai: se è per sottomissione non bisogna farlo mai

16:32Anna

Ma se sei sempre kino, ti spezzi la schiena!!!!!!!!!

ma tu non ti senti un pò legato?

all'interno di schemi, ....

16:33Carmine

No, se lo fai per rispetto della diversità .. ma poi, sempre con rispetto combatti l'ingiustizia e difendi la tua persona...c'è una metafora buddista.. e dice che se ti inchini avanti allo specchio lo specchio si inchina a te

16:34Anna

già ma devi sempre inchinarti tu per primo!

16:34Carmine

quello non è un problema..

16:34Anna

per me sì

16:34Carmine

per la pace nel mondo lo si può fare

16:35Anna

credi?

16:35Carmine

si

16:35Anna

forse in un altro mondo

16:35Carmine

no, Kosen Rufu è un obiettivo concreto

16:35Anna

ovvero?

16:36Carmine

la pace nel mondo

16:36Anna

si dice Kosen rufu?

16:36Carmine

se 1/3 di umanità diventa buddista

16:36Anna

ma dai...non mi piace quel se...

16:37Carmine

l'obiettivo è quello

16:38Anna

ma se ognuno di noi riuscisse a scoprire quella tranquillità e pace all'interno di sè,

forse tutto il mondo comincerebbe a cambiare un pò!

16:38Carmine

certo cambiare se stessi per cambiare il Mondo...

nel buddismo si chiama RIVOUZIONE UMANAN

16:38Anna

ma non con la pretesa del se...buddhista!

16:39Carmine

la questione è che se buddista è certo... poi ci sono anche altre strade

16:39Anna

io voglio essere Anna non buddista o cattolica, o altro….

16:40Carmine

io voglio raggiungere lo scopo e so che quella è una strada... poi ce ne sono altre, le rispetto... ma sono disposto anche a fare da parte me per raggiungere l'obiettivo

16:41Anna

tu servi come persona con tutto te stesso e non puoi e non devi annullarti

devi UMANARTI questo sì

ma essere te!

16:42Carmine

Io non mi annullo....seguo una strada...razionalizzare il lavoro..se so che funziona perchè non accettare quella strada? Poi il percorso è individuale

16:43Anna

ma sempre all'interno di certi schemi! e a me stanno un pò stretti!

16:43Carmine

ok poi capirai: :)ero quello che tu sei. sarai quello che io sono

16:44Anna

forse

16:44Carmine

quanti anni hai?

16:44Anna

perkè sei il mio maestro?

42

xkè?

16:45Carmine

perchè io a 42 ero così

16:45Anna

ora

quanti ne hai?

16:45Carmine

50

16:45Anna

beh, ho ancora un pò di tempo!!!!!!!

ah ah ah!

16:46Carmine

si certo: devi fare il tuo percorso

16:46Anna

l'unica cosa che so è che riferendomi alla mia amica buddista, ha affrontato certe situazioni bruttissime con uno spirito forte!

16:47Carmine

quella è la prima cosa....la pratica alza lo stato vitale

16:47Anna

non so però se è proprio il suo carattere o la fede!

sto pensando una cosa: ti rendi conto

che la nostra comunicazione è partita

da un evento culturale

16:48Carmine

è un vecchio ipertesto :-)

16:48Anna

è diventato politico

ed è giunto .....guarda caso

alla religione!!!!!!!!

1 commento:

  1. Grazie Anna per aver riportato questa chat, è molto importante e densa di significati!
    Un abbraccio

    RispondiElimina